Serie A Femminile: scontro al vertice nella 6^ giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/10/IMG_0605.jpg

La Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale giunge alla 6^ giornata di Regular Season. Classifica che si fa interessante, con tre squadre in appena un punto nella parte alta della classifica e il big match di giornata che può spostare questi equilibri.


Al Pala Palumbo va in scena il match Jomi Salerno - Indeco Conversano, remake di tre finali consecutive nell'ultimo anno: per la Coppa Italia e per lo Scudetto, entrambi vinti nella passata stagione dalle salernitane, e per la "FIGH Supercoppa" a Settembre, quando ad alzare il trofeo sono state le pugliesi. In classifica al momento davanti c'è Salerno con 13 punti, uno in più di Ganga e compagne. È il big match della 6^ giornata, senza dubbio. Fischio d'inizio alle ore 18:30, dirige la coppia Chiarello - Pagaria.


Due squadre, poi, guardano con interesse al match in terra campana. Sono Cassano Magnago e Teramo, opposte al Pala Tacca e distanti tre punti in classifica, con le abruzzesi che dividono il primato momentaneo con Salerno. Le lombarde, domani padroni di casa, vengono dalla vittoria della settimana scorsa contro Dossobuono. S'inizia alle 17:00, il via lo danno i signori Alperan - Scevola.



Il calendario propone, tuttavia, altri match interessanti e in grado di mettere in palio punti importanti. Corsa 'salvezza' che si anima con Aliper Dossobuono - Nuoro, entrambe ancora a secco di successi dopo 250' minuti di campionato alle spalle, alle 15:30 (arbitri Colombo - Fabbian). Sfida di metà classifica, in conclusione, quella tra Casalgrande Padana e Ariosto Ferrara, appaiate a sei punti (h 18:30, arbitri Marcelli - Marcelli).




h 15:30 | Aliper Dossobuono - Nuoro
Arbitri: Colombo - Fabbian


h 17:00 | Cassano Magnago - Teramo
Arbitri: Alperan - Scevola


h 18:30 | Casalgrande Padana - Ariosto Ferrara
Arbitri: Marcelli - Marcelli


h 18:30 | Jomi Salerno - Indeco Conversano
Arbitri: Chiarello - Pagaria